Reti Rusconi
11 mila clienti che dal 1962 si sono affidati a noi per completare le loro case, i loro fabbricati, le loro fabbriche, le loro aree giochi con reti, recinzioni, cancelli, pali e pannelli.
Come Reti Rusconi abbiamo fatto una scelta importante: la produzione dei nostri prodotti, dal palo alla recinzione su misura, dalla rete elettrosaldata all’accessorio meno visibile è internamente effettuata in Italia.
Una scelta importante: questo ci permette di garantire al 100% il controllo dell’intero ciclo produttivo.
Così tutti i nostri clienti, sia italiani sia esteri, sanno di poter contare su un prodotto finale curato nei minimi dettagli.
Ma non basta: attenzione alle esigenze, velocità di consegna e un post vendita impeccabile sono i nostri cavalli di battaglia.
Per noi la ISO 9001 non è solo una certificazione, ma una vera modalità di lavoro, che affonda le sue radici nella storia e nelle scelte imprenditoriali.
11.000 non è l’unico numero importante: ci sono date che per noi sono fondamentali per raccontare i nostri prodotti e i nostri valori.
1962
Il capostipite, Natale Rusconi, apre una fabbrica che produce reti per materassi.
Un’azienda inizialmente familiare, nata in un piccolo laboratorio, che si affaccia in un mercato pronto ad assorbire tutta la produzione di questa piccola realtà imprenditoriale.
La produzione e il mercato si ampliano di pari passo e Natale trasferisce l’azienda presso quella che resterà, storicamente, la sede anche negli anni successivi, fino ad arrivare ai giorno nostri.
Nel frattempo il mercato si evolve, dando segni di crisi.
Natale Rusconi prende la palla al balzo: dopo alcuni tentativi esplorativi in nuovi settori, converte la fabbrica dalla produzione reti per materassi a quella di reti per recinzioni.
In questo modo, tutte le competenze ed esperienze dei collaboratori e degli operai possono essere riutilizzate nella nuova area produttiva.
Una volta ancora, la strategia è vincente e l’azienda continua la sua espansione.
1974
1986
Inizia la seconda generazione!
Il figlio Giovanni prende in mano le redini dell’azienda e inizia a dare un impianto manageriale alla fabbrica che il padre Natale aveva costruito.
Tra i primi in Italia, applica il modello “Model of Admin Know-How Program – Wise KNOW-HOW AWARD” e inserisce in azienda processi e metodi che permettono un ulteriore salto di qualità.
L’azienda è dotata di un proprio ufficio amministrativo e gestionale che persegue ulteriormente il miglioramento dei processi, grazie all’opera di Patrizia, moglie di Giovanni.
In questi anni l’azienda comincia anche a commercializzare pali, cancellate e accessori per recinzione, in modo da poter coprire tutte le esigenze dei clienti.
Arriva la terza generazione!
Dopo dieci anni di lavoro in azienda, durante i quali ha potuto osservare ed essere parte operativa di ogni processo produttivo, dal più elementare al più complesso, Silvia, figlia di Patrizia e Giovanni Rusconi, diventa il nuovo riferimento.
Con a capo la nipote del fondatore Natale, l’azienda porta a termine un importante restyling estetico dei prodotti e implementa forti miglioramenti a livello di linee di produzione.
I risultati economici e finanziari dell’azienda danno ragione a questa strategia.
2020
2021
Il cancello firmato Rusconi si evolve.
La ricerca e lo sviluppo dell’azienda sono sempre rivolti a trovare nuove soluzioni.
Ecco che nasce il cancello autoportante e un nuovo design unico e armonioso tra cancellata, cancello e portone.
Grazie agli innumerevoli servizi offerti da Reti Rusconi, che assiste i clienti in ogni fase della prestazione d’opera con professionalità, attenzione e cura al dettaglio. Scegliere, progettare e installare una recinzione non è mai stato così semplice. Le recinzioni di Reti Rusconi coniugano qualità e convenienza, vantando i prezzi migliori sul mercato.
Progettazione e commerciale
Magazzino e logistica
Compila il form e verrai ricontattato entro 24h da un nostro esperto